Maternità surrogata per le coppie non ufficialmente sposate

L'infertilità è sempre una tragedia, indipendentemente dalla famiglia che ne era stata colpita.

La Russia riconosce per chiunque il diritto alla procreazione via le tecnologie di riproduzione assistita, indipendentemente se il matrimonio era stato ufficialmente registrato.

Un uomo e una donna non ufficialmente sposati possono congiuntamente realizzare il programma della maternità surrogata. Questo è esplicitamente previsto dalla legge federale № 323 "Sulla protezione della salute dei cittadini della Federazione Russa". Dal punto di vista della medicina non c'è differenza se si tratta di una coppia ufficialmente sposata o meno. Nella clinica di riproduzione scelta dai pazienti stessi si effettua la procedura standard di fecondazione: l'ovulo di una donna viene fecondato in vitro dallo sperma del suo partner; poi gli embrioni (non più di due) vengono trasferite alla madre surrogata.

Tuttavia, al momento della registrazione del bambino "surrogato" all'Ufficio di stato civile possono venir fuori delle complicazioni.

E' proprio per questo che durante l'organizzazione del programma della maternità surrogata per la coppia non sposata, è necessario avere un supporto giuridico professionale e di qualità in base allo stato civile dei pazienti. 

La ricerca della madre surrogata può complicarsi perchè non tutte le mamme sono pronte a portare il bambino per una coppia non ufficialmente sposata. 

Di solito, anche in grandi cliniche si formano lunghe file e il tempo di attesa si estende a un anno. A volte, i clienti per risparmiare soldi e ridurre i tempi di attesa tendono di effettuare la ricerca da soli. L'Internet è pieno di pubblicità di "mamme surrogate con esperienza", ma in pratica risultano semplici truffatori.

A causa della grande quantità di documenti da firmare il supporto giuridico diventa molto complicato se lo si fa da sè. D'altro canto, se tutto viene organizzato in modo ordinato e corretto, riceverete il certificato di nascita in cui sarete iscritti in qualità di genitori e la madre surrogata non viene indicata. In caso, se i genitori si occupano delle questioni giuridiche personalmente o affidano il processo non ai giuristi, ma ai dottori o agli intermediari incompetenti, allora la situazione potrebbe presentare qualche problema perchè per la registrazione del vostro bambino è necessaria la decisione del giudice e quindi, la rappresentanza giuridica.

Il Centro Europeo della Maternità Surrogata è "il punto d'incontro" tra chi vuole diventare genitori, e donne che vogliono aiutarli.

Tutte le madri surrogate dal nostro database hanno superato l'esame medica completa, motivate e sempre pronte a partecipare al programma. Se il committente ha richieste particolari verso la madre surrogata, ad esempio riguardo la sua istruzione, la fede o la nazionalità, potete essere sicuri che nel nostro database vi sarà una candidata che corrisponde alle vostre richieste.

Insieme a più famose cliniche di riproduzione russe ed internazionali e la compagnia giuridica "Rosjurconsulting" noi organizziamo i programmi di maternità surrogata secondo il principio "chiavi in mano", dal ricevimento del certificato di nascita, fino all'iscrizione di vostri in quest'ultimo.